Sardegna 9 giorni 8 notti

Sardegna 9 giorni 8 notti

Questo tour in Sardegna nasce per chi desidera scoprire l’isola nella sua essenza piu' vera, alternando mare spettacolare, borghi storici, cultura millenaria e tradizioni che resistono al tempo.
Si parte da Palermo con volo diretto per Cagliari, pronti a lasciarsi alle spalle la quotidianita' e ad abbracciare un viaggio intenso e coinvolgente.

Il primo incontro con l’isola avviene a Bosa, uno dei borghi piu' belli d’Italia: un’esplosione di colori, profumi e storia medievale, dominata dal Castello di Serravalle che osserva la citta' dall’alto. Da qui il viaggio prosegue verso il nord, fino a Tempio Pausania, porta d’ingresso alla Gallura piu' autentica.

L’esperienza si arricchisce con un’escursione in Corsica, alla scoperta di Bonifacio, sospesa su una scogliera calcarea che sembra sfidare il mare. La cittadella fortificata, il porto elegante e i panorami vertiginosi rendono questa giornata una delle piu' suggestive dell’intero itinerario.

Il viaggio continua tra le meraviglie dell’arcipelago della Maddalena e di Caprera, luoghi simbolo della storia italiana e di un mare tra i piu' belli al mondo. Qui l’acqua assume sfumature irreali, mentre i centri storici raccontano storie di navigatori, eroi e vita isolana.

La Costa Smeralda accoglie i viaggiatori con il suo volto piu' glamour: Baja Sardinia e Porto Cervo rappresentano l’incontro perfetto tra lusso discreto e natura selvaggia, tra granito rosa, piazzette eleganti e tramonti che profumano di mare.

Il cuore batte forte a Stintino, davanti alla spiaggia della Pelosa, una delle piu' belle al mondo: sabbia finissima, acqua bassa e trasparente, colori caraibici che lasciano senza parole. Poco dopo, Alghero sorprende con la sua anima catalana, le mura affacciate sul mare e una storia che parla spagnolo.

L’entroterra sardo si svela a Orgosolo, tra murales che raccontano lotte, identita' e orgoglio, e con il celebre pranzo dei pastori nel Supramonte, accompagnato da canti a tenores, musica, balli e sapori che non si dimenticano.

Il mare torna protagonista con la minicrociera nel Golfo di Orosei, una delle coste piu' spettacolari del Mediterraneo: Cala Mariolu, Cala Sisine e Cala Luna sono autentici paradisi raggiungibili solo via mare, dove il tempo sembra fermarsi.

Il soggiorno all’Arbatax Park Resort, premiato come miglior eco resort al mondo, regala relax, benessere e contatto profondo con la natura, prima dell’ultima tappa a Cagliari, elegante e luminosa, affacciata su uno dei golfi piu' belli d’Italia.

Questo non e' solo un tour: e' un viaggio pensato per chi vuole portare a casa emozioni vere, ricordi intensi e la sensazione di aver conosciuto davvero la Sardegna.

  • Contiente: Europa
  • Stato: Italia
  • Città: Cagliari
  • Volo: Con volo: Incluso
  • La guida parla: La guida parla ItalianoLa guida parla Italiano La guida parla IngleseLa guida parla Inglese
  • Durata: 8 Giorni
  • Età consigliata: 18+
  • Sistemazione: Camera Matrimoniale  o Camera Singola
  • Categoria: Tours di Gruppo,  Tours Personalizzati, 
  • Gruppo: Fino a 50 persone
  • Valuta: Euro
  • Last Minute: No
Natura
80%
Urban
20%
Avventura
40%
Cultura
40%
Relax
80%
Intensita
20%

Cosa vedrai?

Caprera
Caprera
(Giorno 3)
Baja Sardinia
Baja Sardinia
(Giorno 4)
Porto Cervo
Porto Cervo
(Giorno 4)
Alghero
Alghero
(Giorno 5)
Orgosolo
Orgosolo
(Giorno 5)
Arbataxz
Arbataxz
(Giorno 6)
Arbataxz
Arbataxz
(Giorno 7)
Golfo di Orosei
Golfo di Orosei
(Giorno 7)
Corsica - Bonifacio
Corsica - Bonifacio
(Giorno 2)

Itinerario di Viaggio

  • Sardegna 9 giorni 8 notti ( 8 Giorni )

    1° giorno 23 Luglio – Bosa

    Raduno partecipanti aereoporto Falcone Borsellino tempo per disbrigo pratiche, imbarco su volo diretto per Cagliari. Sbarco a Cagliari, sistemazione dei bagagli sul Bus e partenza per Bosa, sosta lungo il percorso, pranzo libero, visita di questa caratteristica cittadina che è un tripudio di colori e profumi, nella cornice delle suggestive case variopinte del borgo.

    Famosa per la sua storia medioevale e per l’incredibile panorama offerto dal castello di Serravalle che domina la città dall’alto. Grazie alla sua bellezza e al fascino che emana, Bosa è stata inserita tra i "Borghi più belli d’Italia".

    Proseguimento per Tempio Pausania, arrivo in Hotel sistemazione delle camere, cena e pernottamento

    2° Giorno 24 Luglio – Corsica / Bonifacio

    Prima colazione in hotel, trasferimento al porto di Santa Teresa di Gallura. Imbarco per la Corsica ed arrivo a Bonifacio, Visita di questa suggestiva località sospesa su una scogliera calcarea a strapiombo sul mare.

    Visiteremo la Cittadella con il suo centro storico circondato da mura posto ideale per trovare un panorama unico suo genere con il tipico trenino.

    BONIFACIO vanta anche un porto turistico molto frequentato, pieno di yacht imponenti e fiancheggiato da bar, ristoranti e hotel alla moda, che rendono ancora più vivace questa località costiera alla moda, pranzo libero, nel pomeriggio imbarco per Santa Teresa di Gallura, visita della Torre Aragonese e del promontorio di Capo Testa.

    Al termine rientro in hotel cena e pernottamento.

    3° giorno 25 Luglio – La Maddalena / Caprera

    Sveglia, colazione, trasferimento a Palau, arrivo al porto ed imbarco con Bus a tenza per l’isola de la Maddalena, sbarco e inclusa della casa – museo dell’eroe dei due mondi, proseguimento per Caprera, visita.

    Terminata la visita si ritorna alla Maddalena, pranzo libero, visita del centro storico.

    Molti i negozi che si affacciano sulle vie del centro in cui è possibile trovare prodotti tipici e artigianato.

    Nel pomeriggio imbarco per Palau, sbarco e rientro in hotel, cena, pernottamento.

    4° giorno 26 Luglio – Baja Sardinia / Porto Cervo

    Sveglia, colazione in hotel, partenza per visitare BAJA SARDINIA.

    Situata nel cuore pulsante del jet-set internazionale, a breve distanza dalla celebre Porto Cervo, Baja Sardinia rappresenta il connubio perfetto tra lusso discreto, natura incontaminata e intrattenimento di alto livello.

    Il nostro programma di viaggio è stato ideato per farvi vivere l'essenza più autentica e glamour di questa località.

    Un luogo dove tutto sa di relax e divertimento. Una mezzaluna di sabbia finissima e acqua talmente trasparente da sembrare una piscina naturale, circondata da giardini curatissimi e piazzette piene di vita.

    Immagina un luogo dove il granito rosa si tuffa nel turchese più intenso, dove l’aperitivo ha il sapore del sale e il ritmo dei tramonti più belli del Mediterraneo.

    Pranzo libero in escursione, nel pomeriggio trasferimento per visitare la più nota località della Costa Smeralda: PORTO CERVO.

    Il molo, la piazzetta ed i suoi numerosi ed esclusivi negozi, la rendono unica capitale indiscussa del lusso internazionale.

    Fondata negli anni '60 dal Principe Karim Aga Khan, Porto Cervo è un capolavoro di architettura organica, dove ogni villa, piazzetta e sentiero è progettato per armonizzarsi con le rocce di granito e i profumi del mirto e del lentisco.

    Un soggiorno qui non è solo una vacanza, ma un ingresso nel cuore della "Dolce Vita" contemporanea.

    Possibilità di giro panoramico con il trenino turistico, tra i posti esclusivi di Porto Cervo.

    In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

    5° Giorno 27 Luglio – Alghero / Stintino

    Sveglia colazione in hotel, partenza per Stintino direzione spiaggia della Pelosa ingresso con prenotazione e ticket già incluso.

    Un’icona mondiale, tappa obbligata della vacanza nel nord Sardegna.

    Appare come un dipinto: sabbia candida e finissima, soffice, quasi impalpabile, trasparenze uniche, acqua alle caviglie per decine di metri, tinte caraibiche, celeste, turchese, azzurro che si confondono col cielo, verde smeraldo, blu cobalto, infine blu profondo.

    Il contorno è di morbide dune ricoperte da ginepri: tonalità e profumi della macchia mediterranea ti ricordano che sei in Sardegna, nonostante l’aspetto tropicale.

    La Pelosa è un’oasi di accecante bellezza, in vetta a tutte le classifiche secondo il giudizio dei viaggiatori.

    Pranzo libero in corso d’escursione.

    Proseguimento per Alghero, visita della cittadina chiamata Barceloneta dai suoi stessi abitanti per la lingua catalana, ufficialmente riconosciuta, e per essere stata sotto il dominio Spagnolo per ben 400 anni.

    Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    6° Giorno 28 Luglio – Orgosolo

    Dopo la Colazione, check out bagagli, partenza per Orgosolo, arrivo a Orgosolo visita del bellissimo paesino famoso per i suoi caratteristici murales.

    In seguito ritrovo in bus G.T per raggiungere il supramonte dove avrà luogo il famoso pranzo dei pastori.

    Ed in fine accompagnati da un ottimo digestivo, ci saranno i canti a tenores.

    Al termine, sistemazione sul bus e trasferimento in hotel a noi riservato, situato nel paese di Bolotana.

    La struttura offre un ambiente confortevole, offre soprattutto e particolarmente un ottimo servizio di ristorazione che abbraccia la cucina sarda.

    Favolosa cena dopo cena musica e balli.

    Pernottamento.

    7° Giorno 29 Luglio – Arbatax / Minicrociera Golfo di Orosei

    Dopo la colazione, check out bagagli, trasferimento al porto per imbarcarci per la minicrociera nel golfo di Orosei fino a Cala Luna.

    La motonave MAREOGLIASTRA salpa alle ore 9:00 dal porto di Arbatax.

    La gita prevede tre soste:

    • Sosta a Cala Mariolu, della durata di circa 90 minuti.
    • Sosta a Cala Sisine, della durata di circa 90 minuti.
    • Sosta a Cala Luna per circa 90 minuti.

    Arrivo al Park Sardinia Resort, sistemazione delle camere, tempo libero a disposizione nel Resort.

    Cena, dopo cena serata con vari intrattenimenti, spettacoli, balli e piano bar.

    Pernottamento.

    8° giorno 30 Luglio – Arbatax

    Giornata all’eco resort.

    Sveglia colazione tempo a disposizione per godere dei servizi dell’eco resort Park Arbatax possibilità di balneazione.

    Pranzo a buffet.

    Dopo pranzo partenza per Cagliari, arrivo in struttura hotel Ulivi e Palme, cena e pernottamento.

    9° giorno 31 Luglio – Aeroporto Elmas

    Dopo la colazione sistemazione bagagli sul bus, partenza per Cagliari visita del capoluogo pranzo libero.

    Trasferimento in tempo utile per l’aeroporto di Elmas Cagliari, tempo per disbrigo pratiche, imbarco su volo diretto per Palermo, sbarco, fine dei nostri servizi.


    Voli Ryanair  Pmo/ Cag  
    departure   9:30   arrival  10:30 volo FR 1010 Cag / Pmo  
    departure 22:00 arrival 23:00 volo FR 1009 


     

Mappa del viaggio

Come ti muoverai?

  •  Aereo
  •  Autobus
  •  Nave

Calendario Partenze

Date previste

Date disponibili: 23 Luglio 2026

Maggiori info

Cosa include
  • Volo diretto palermo cagliari / cagliari palermo 
  • Bagaglio 10 kg incluso misure 55 x 40 x 20 cm 
  • Trasferimenti bus 
  • 6 mezze pensioni  
  • 1 pranzo tipico con i pastori    
  • 1 pensione completa al park resort di arbatax 
  • Traghetto incuso a/r per la Corsica 
  • Minicrociera intera giornata Golfo di orosei 
  • Traghetto la maddalena 
  • Ingresso al museo garibaldino 
  • Visita del Parco Bellavista ( all’interno del Park Sardinia Resort) 
  • Visita Castelsardo, Baja Sardinia, Poltu Quatu, Porto Cervo, Bonifacio, Isola di Maddalena, Caprera, Santa Teresa di Gallura, Golfo di Orosei 
  • Assicurazione medico bagaglio 
  • Accompagnatore su tutto il tour 

Supplemento in singola € 390,00

Cosa non include
  • Tasse di soggiorno e tutto ciò non espressamente citato nella quota comprende

Altre info utili

Cosa devi sapere

Alberghi previsti o similari : 
 

  • hotel Pausania inn TEMPIO PAUSANIA 
  • hotel badde rosa BOLOTANA 
  • hotel Arbatax Park Resort & Spa ARBTAX 
  • hotel Ulivi & Palme CAGLIARI 

 
 
Il nostro è un tour pensato per farvi scoprire la Sardegna dal nord al sud;  dalla Costa Smeralda a Bonifacio, da Alghero all’entroterra sardo tipico dei  pastori, dalla costa Baunei al capoluogo sardo, vivendo e scoprendo spiagge e mare incontaminato una natura da vivere e una tipicità di gusti e culture che è tipica ed unica. 

 
 
N.B. Per prenotazioni entro il 20 Marzo con acconto di € 290,00 occorre inviare documento identità valido  avanti e retro e codice fiscale qualora il documento identità sia in cartaceo.

Informazioni mediche e vaccini
Non sono obbligatorie vaccinazioni.
Documenti richiesti
E' necessario possedere la carta d'identità, con validità residua di almeno 6 mesi, come anche la tessera sanitaria.
Numeri di emergenza
Prese elettriche

La Sardegna non si visita soltanto: si ascolta, si assapora, si vive. E quando torni a casa, una parte di te resta li', tra il vento, il mare e le storie che hai imparato a sentire.

Video correlato


A partire da:
€ 1,290.00
a Persona
Opziona subito il viaggio Opziona subito il viaggio

Che tempo fa?

Loading....

Viaggia senza pensieri con V&G Travels.

Con V&G Travels viaggi in totale serenità. Dalla scelta della destinazione all’assistenza prima, durante e dopo la partenza, ci prendiamo cura di ogni dettaglio per offrirti un’esperienza sicura, organizzata e senza imprevisti. Tu pensa a vivere il viaggio, al resto pensiamo noi.

Assicurati che il paese dove vuoi andare al momento sia sicuro, noi ti forniamo la lista dei paesi in base allo stato attuale di sicurezza.

Viaggia Informato!

  • Assicurazione medico-bagaglio

    Assicurazione medico-bagaglio

    Assistenza medica e protezione del bagaglio per viaggiare sempre in serenità.

  • Assicurazione medica estesa

    Assicurazione medica estesa

    Copertura medica completa e assistenza sanitaria dedicata durante il viaggio.

  • Assicurazione annullamento

    Assicurazione annullamento

    Copertura per imprevisti e annullamenti, per prenotare il viaggio in tranquillità.

Il rimborso è previsto esclusivamente per motivi medici documentati.

  • Malattia grave o infortunio – Condizioni di salute serie che impediscono la partenza, certificate da documentazione medica ufficiale.
  • Complicazioni legate alla gravidanza – Nei casi in cui il medico sconsigli il viaggio per motivi di salute o per causa COVID 19.
  • Tutta la documentazione medica e legale richiesta dovrà essere presentata a V&G Travels per la corretta gestione della pratica.
Viaggia sicuro
Scrivi con WhatsApp